Careers

UNA SFIDA PER IL VOSTRO FUTURO

LIAM LAB è un laboratorio di ricerca industriale nell’ambito dell’automazione, con importante know-how e specializzazione, focalizzato sugli aspetti di ricerca e sviluppo di tecnologie e strumenti per l’innovazione di macchine automatiche per il packaging.

L’OPPORTUNITÀ

Ai giovani in cerca di esperienza professionale sul campo, diamo la possibilità di lavorare a contatto con la realtà aziendale, affiancati da un team che si renderà disponibile con la massima professionalità. All’interno del laboratorio, è possibile lavorare con le architetture di controllo dei principali fornitori di soluzioni per l’automazione presenti sul mercato.

LA PROMESSA

Come azienda, garantiamo il coinvolgimento in progetti di qualità, per la cui realizzazione vengono messi a disposizione tutti i materiali necessari, attrezzature all’avanguardia e la possibilità di lavorare su sistemi realmente utilizzati nel mondo industriale.
La collaborazione tra il laboratorio e studenti laureandi o tirocinanti ha spesso favorito il successivo inserimento dei ragazzi nel team LIAM LAB. Dunque, più che una promessa, questa occasione vuol essere un incentivo per i giovani che nutrono un concreto interesse per il settore dell’automazione.

LE FIGURE PROFESSIONALI

Il profilo orientativo dei candidati che più si avvicinano alla nostra realtà professionale è quello di studenti che intendono lavorare su progetti teorico/applicativi di tesi, tirocinio, tirocinio+tesi, per laurea specialistica/triennale in Ingegneria dell’Automazione, Elettronica, Informatica, Gestionale.

Qualche esempio delle attività proposte come argomenti di tesi/laurea:

  • Analisi di piattaforme commerciali mediante sviluppo di applicazioni per il controllo logico di macchine automatiche
  • Progettazione di sistemi di controllo logico per macchine automatiche
  • Sviluppo di un laboratorio mobile basato su sistemi National Instruments
  • Sviluppo di algoritmi per la diagnostica ed implementazione su piattaforme tecnologiche
  • Sviluppo di modelli avanzati per la simulazione di macchine tramite virtual commissioning

Potremmo cercare proprio una figura professionale come la tua.