Seminari

Liam Lab effettua cicli di seminari e workshop formativi indirizzati a tutte le aziende che si occupano di packaging.

Seminari e workshop possono avere come argomento tematiche riguardanti l’Innovation Management, con esempi di strumenti per generare innovazione e gestirla, nonché esempi di buone pratiche nelle imprese. L’obiettivo è quello di creare:

  • un’occasione per descrivere le attività svolte dal laboratorio al fine di allargare la rosa delle aziende che hanno interesse ad avvicinarsi a queste, tramite una collaborazione professionale;
  • un’occasione di incontro con le aziende interne che sul momento sono interessate a lavorare su specifiche attività, e hanno l’opportunità di essere informate riguardo l’andamento di quelle in cui sono momentaneamente meno coinvolte.

“TAVOLA ROTONDA”

Il laboratorio organizza, inoltre, sessioni di scambio e confronto di feedback aziendali verso la risoluzione di problematiche progettuali dei costruttori di macchine automatiche. Nell’ occasione, diverse aziende del settore si riuniscono per mettere a paragone le soluzioni che ciascuna di loro ha valutato come le migliori riguardo specifici problematiche comuni. Confrontando casistiche di successo, si favorisce un’accelerazione del progresso di ogni singola realtà aziendale di cui, in un secondo momento, beneficia l’’intero circuito industriale dell’automazione.