Diagnostica predittiva

In un mercato sempre più competitivo nel quale vengono richieste nuove funzionalità per rendere le macchine più intelligenti, la problematica di monitoraggio delle condizioni di una macchina automatica è un punto fondamentale.

Tale funzionalità viene solitamente indicata con il termine di diagnostica predittiva e condition monitoring. Nel mercato attuale non si parla più di vendere una macchina automatica, ma di vendere delle performance di produzione garantita; un fermo dovuto ad un guasto è motivo di mancata produttività e perdite economiche, è qui che l’attività di diagnostica predittiva interviene al fine di evitare significative interruzioni di produzione e garantire un risparmio dei costi.

COSA OFFRE LIAM LAB

LIAM LAB offre la possibilità di sviluppare algoritmi per la diagnostica predittiva applicabili al mondo delle macchine automatiche. Attraverso le nostre soluzioni, vogliamo riconoscere un danno imminente in tempi relativamente brevi e anticipare il verificarsi di tale guasto, in modo che la parte difettosa della macchina possa essere riparata o sostituita evitando così di arrecare danni ingenti o una rottura parziale o completa del sistema.

GALLERY DELLE NOSTRE PIATTAFORME

Clicca sull’immagine per visualizzarla.

I PUNTI DI FORZA

  • Algoritmi avanzati basati su tecniche di identificazioni dati
  • Strumentazione e sensori per acquisizioni presso cliente
  • Applicabilità degli algoritmi per differenti applicazioni industriali
  • Sistemi basati anche su architetture PLC